Trapiantami un sorriso
       
       
       
chi siamo obiettivi diventa socio contatti
> iniziative      

Chi siamo

Una associazione senza scopo di lucro costituita da un numeroso gruppo di persone appartenenti -a vario titolo- alla Società civile della Provincia di Pavia, che focalizza l’attenzione sulla donazione degli organi e sulla ricerca in ambito trapiantologico.
Gente comune, professionisti, artisti, studenti, trapiantati e pazienti in attesa di trapianto, nonché medici, infermieri , terapisti e tecnici dediti al trapianto, si sono quindi ritrovati per ufficializzare alla presenza del Notaio la nascita dell’Associazione “Trapiantami un sorriso Onlus”- Pavia per i trapianti.

L’organizzazione, senza fini di lucro e con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e culturali. I contenuti e la struttura dell’organizzazione sono ispirati a principi di solidarietà, di trasparenza e democrazia che consentono l’effettiva partecipazione della compagine associativa dell’organizzazione stessa.
Tale Associazione intende perseguire la diffusione presso la popolazione della cultura della donazione e dei trapianti e si propone l’obiettivo di attuare tutte quelle iniziative volte a diffondere la cultura della donazione e a migliorare, sostenendo la ricerca, l’assistenza dei pazienti sottoposti a trapianto.

SOCI FONDATORI:
Anelli Giampiero
Rosa Dorina Dato
Massimo Abelli
Ciro Esposito
Antonjacopo Francesco Maria Lauretano Ferrario Di Tor Vajana e Di Medea
Benedetta Maiga
Carlo Pellegrini
Giuliano Barbierato
Federica Meloni
Roberto Ceccuzzi
Elena Ticozzelli
Paolo Maria Geraci
Giovanni Lodi
Maurizio Campagnoli
Domenico Brega
Pietro Brega
Luigi Brega
Giuseppe Brega

Trapiantami un Sorriso - PAVIA PER I TRAPIANTI